Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

ELEZIONE DEL RETTORE DELLA SCUOLA SANT’ANNA PER IL MANDATO 2019 – 2025: MARTEDI’ 26 E MERCOLEDI’ 27 FEBBRAIO SEGGIO APERTO PER IL PRIMO SCRUTINIO. TRE CANDIDATI IN LIZZA: PIERO CASTOLDI, SABINA NUTI, EUGENIO GUGLIELMELLI

Data pubblicazione: 15.02.2019
Image for ssup14_3.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Si apre il seggio per eleggere il nuovo rettore che guiderà la Scuola Superiore Sant'Anna per il mandato 2019 2025: il primo scrutinio è fissato per martedì 26 e mercoledì 27 febbraio. Il seggio è aperto presso la sede centrale, a Pisa.

Il primo scrutinio arriva dopo l’assemblea degli elettori, guidata dal decano, prof. Giovanni Dosi, a cui è affidato il compito di sovrintendere l’intera procedura, durante la quale sono stati presentati i tre candidati e il rispettivo programma elettorale. Il mandato di Pierdomenico Perata è quasi arrivato alla naturale scadenza dei sei anni, prevista per il 7 maggio 2019, ed entro quella data sarà stato eletto il rettore che gli subentrerà, dopo che il suo mandato, tra il 2013 e il 2019, è stato caratterizzato da un continuo sviluppo della Scuola Superiore Sant’Anna, nel panorama universitario internazionale. 

I tre candidati per il mandato 2019 – 2025 sono: Piero Castoldi, professore ordinario di Telecomunicazioni all’Istituto TeCIP (Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione, della Percezione) della Scuola Superiore Sant’Anna; Eugenio Guglielmelli, professore ordinario di Bioingegneria della Riabilitazione, Valutazione e Gestione delle Tecnologie Biomediche all’Università Campus Bio-Medico di Roma; Sabina Nuti, professoressa ordinaria di Economia e Gestione delle Imprese all’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna.

In sintesi, i passi che portano all’elezione del nuovo rettore della Scuola Superiore Sant’Anna sono i seguenti:  

  • 26 e 27 febbraio 2019 primo scrutinio;
  • 5 e 6 marzo 2019 eventuale secondo scrutinio;
  • 26 e 27 marzo 2019 eventuale terzo scrutinio (previa seconda assemblea del corpo elettorale, durante la quale è possibile che il decano presenti nuove candidature, eventualmente presentate all’indomani del secondo scrutinio);
  • 2 e 3 aprile 2019 ballottaggio o eventuale quarto scrutinio.

Tutti gli aggiornamenti e le indicazioni sulle modalità di voto per l’elezione del rettore della Scuola Superiore Sant’Anna sono disponibili qui.